PERCHÉ ACQUISTARE DIAMANTI?

Il diamante è un bene reale il cui acquisto è legato soprattutto alle emozioni che sa suscitare; un fascino che attraversa il tempo senza esserne scalfito.

Un’altra componente fondamentale è la fiducia che il cliente ripone nel venditore, che deve assicurare una trasparente certificazione delle caratteristiche del prodotto, oltre alla garanzia di legittimità di origine.

Diamond Love Bond vende solo diamanti naturali di Colore D-E-F, Purezza FL/IF, Qualità Triplo Excellent, Fluorescenza Assente e certificati dal GIA, Gemological Institute of America. Sono rigettati diamanti BGM, surface graining, provenienza Marange e inverse stone.

Solo l’1,11% dei diamanti tagliati a gemma corrisponde a questi requisiti.

LA PIRAMIDE DELLA RARITA'

Dal punto di vista tecnico, il diamante non è un prodotto finanziario, non è quindi corretto parlare di rendimento. È un prodotto sottoposto a oscillazioni di prezzo il cui valore può non restare inalterato nel tempo e anche subire significative riduzioni. La liquidità non è regolamentata, basandosi semplicemente sull’incontro tra la domanda e l’offerta ai vari livelli della filiera.

L’operazione di acquisto avviene secondo le normative previste dalla legge sulla privacy. Il diamante è un bene di consumo soggetto ad IVA che in Italia è attualmente del 22%. Informazioni più dettagliate sul prodotto, sui prezzi di acquisto e sul valore delle singole componenti del prezzo (valore della pietra come da listino Diamond Love Bond e dei servizi accessori offerti), sono disponibili nell’informativa precontrattuale.