PERCHÉ ACQUISTARE DIAMANTI?

Il diamante è un bene reale il cui acquisto è legato soprattutto alle emozioni che sa suscitare;  un fascino che attraversa il tempo senza esserne scalfito.

Un’altra componente fondamentale è la fiducia che il cliente ripone nel venditore, che deve assicurare una trasparente certificazione delle caratteristiche del prodotto, oltre alla garanzia di legittimità di origine.

Diamond Love Bond vende solo diamanti naturali di Colore D-E-F, Purezza FL/IF, Qualità Triplo Excellent, Fluorescenza Assente e certificati dal GIA, Gemological Institute of America. Sono rigettati diamanti BGM, surface graining, provenienza Marange e inverse stone.

Solo l’1,11% dei diamanti tagliati a gemma corrisponde a questi requisiti.

LA PIRAMIDE DELLA RARITA'

Dal punto di vista tecnico, il diamante non è un prodotto finanziario, non è quindi corretto parlare di rendimento, ma di rivalutazione. La tendenziale stabilità del suo prezzo rispetto ad altri investimenti come l’oro e gli immobili è favorita dalle società che operano nel settore.

L’operazione di acquisto avviene in assoluta privacy. Il diamante è un bene di consumo soggetto ad IVA, che in Italia è del 22%. In caso di rivendita tra privati non vengono applicate addizionali imposte e l’IVA non si ripete.

I diamanti sono beni al portatore di libera circolazione, una volta acquistati sono liquidabili in tutto il mondo, in qualsiasi valuta.