Diamond Love Bond / News  / Collezione di Scavia per Diamond Love Bond

Collezione di Scavia per Diamond Love Bond

14 Dic 2016

Si chiama Star9 la collezione creata dal designer Fulvio Maria Scavia per Diamond Love Bond, società specializzata in diamanti naturali certificati e che seguono gli standard delle 4C (color, clarity, cut e carat : colore, purezza, taglio e carato).

Il simbolo di Diamond Love Bond è una stella a 9 punte: da qui il nome della collezione di anelli, pendenti e orecchini con diamante. «Il 9 è un numero perfetto, studiato fin dal 1200 dal grande matematico Fibonacci – spiega l’amministratore delegato Marco Pocaterra –. Nelle antiche culture orientali il 9 rimanda alla longevità e all’eternità e oggi in Oriente è il numero dell’amore e del romanticismo».

Fulvio Maria Scavia, nipote del fondatore della maison di gioielli artigianali, è stato un “orafo prodigio”: aveva 17 anni (oggi ne ha 66 ) quando vinse il 1°, il 2° ed il 3° premio al concorso De Beers “Diamonds Today”, uno dei più importanti al mondo. In un’intervista a Fashion News Magazine (Fnm) ha spiegato che «davanti a un gioiello Scavia si deve poter dire: non ho mai visto niente di simile». Sicuramente vale per la collezione creata per Diamond Love Bond.

Articolo pubblicato su il Sole 24 Ore del 12/12/2016

Collezione Star9 (Orecchini, Pendente, Anello) creati dal M° Fulvio Maria Scavia per Diamond Love Bond

Collezione Star9 (Orecchini, Pendente, Anello) creati dal M° Fulvio Maria Scavia per Diamond Love Bond